Termini e Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Contratto

Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web www.siciliainbolle.it.

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’“INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Oggetto

1.1 Con l’acquisto on line del Titolo di accesso (Ticket), scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia, Via Romeo 17, 95024 Acireale ( CT), P.Iva 03800140877 per la vendita dei ticket elencati nel Sito Web www.siciliainbolle.it.

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

1.3 Ai sensi dell’art. 51, comma 7, del Codice del Consumo D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (come di seguito definito) si conviene che la pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto fornita da www.siciliainbolle.it (Ais Sicilia) al Cliente all’esito del pagamento del Titolo di Accesso (Ticket) valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ed adempimento delle condizioni ivi previste.

1.4 “Ais Sicilia” si riserva il diritto di modificare i termini delle presenti Condizioni Generali, a titolo esemplificativo, in caso di modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. In questo caso, “Ais Sicilia” provvederà a pubblicare sul suo sito internet www.siciliainbolle.it la nuova versione delle Condizioni Generali sostituendo automaticamente le precedenti. Il futuro utilizzo dei Servizi da parte del Cliente, dopo la modifica delle Condizioni Generali, costituirà accettazione delle stesse.

2. Definizioni

Nell’ambito delle presenti condizioni generali di contratto, i termini di seguito indicati avranno il significato rispettivamente indicato accanto a ciascuno di essi e le definizioni indicate al plurale si intenderanno riferite anche al singolare e viceversa:

  • Cliente: è il soggetto che, attraverso www.siciliainbolle.it, acquista dall’Organizzatore il Titolo di Accesso (Ticket) a distanza all’evento.
  • Codice del Consumo: è il d. lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e sue successive modificazioni e/o integrazioni.
  • Consumatore: è il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Contratto di Servizi: è il contratto che si instaura tra “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia” ed il Cliente con riferimento alla fornitura dei Servizi.
  • Contratto di Vendita: è il contratto che intercorre tra l’Organizzatore ed il Cliente per la vendita del Titolo di Accesso (Ticket).
  • Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, i dati identificativi di “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia: Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia, Via Romeo 17, 95024 Acireale (CT), P.Iva 03800140877; sito internet www.siciliainbolle.it. Per eventuali richieste e/o reclami è possibile inviare una mail all’indirizzo: siciliainbolle@gmail.com;
  • Evento: è la manifestazione, lo spettacolo, la partita, la rappresentazione o l’attrazione a cui il Titolo di Accesso (Ticket) attribuisce il diritto di ingresso.
  • Luogo dell’Evento: è il luogo, all’aperto o al chiuso, di svolgimento di uno specifico Evento.
  • Organizzatore: è il soggetto organizzatore dell’Evento in relazione al quale vengono emessi i Titoli di Accesso (Ticket).
  • Servizi: sono i servizi forniti da “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia in correlazione con la vendita dei Titoli di Accesso che interviene tra il Cliente e l’Organizzatore ed aventi ad oggetto la prenotazione del Titolo di Accesso (Ticket).
  • Titolo di Accesso: è il documento, anche in formato digitale, emesso da “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia, che legittima il Titolare del Titolo di Accesso stesso all’ingresso al Luogo dell’Evento.

3. Titoli di Accesso (Ticket) ed Eventi

3.1 Il Cliente può accedere al Luogo dell’Evento se munito di un valido Titolo di Accesso (Ticket) acquistato sul sito www.siciliainbolle.it.

3.2 Il Titolo di Accesso (ticket) non può essere ceduto dal Cliente a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

4. Acquisto dei Titoli di Accesso (Ticket) on-line

4.1 Il Cliente potrà acquistare il Titolo di Accesso (Ticket) di un determinato Evento direttamente on-line sul sito internet di “Ais Sicilia” “www.siciliainbolle.it” cliccando sull’icona “ACQUISTA”.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso

5.1 Il prezzo dei Titoli di Accesso (Ticket) è quello riportato sul sito internet di www.siciliainbolle.it.
Il prezzo dei Titoli di Accesso, così come le commissioni dei Servizi, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul sito Internet di www.siciliainbolle.it. deve intendersi IVA inclusa (se applicabile).

5.2 Il prezzo del Titolo di Accesso (Ticket) è quello in vigore al momento della conclusione dell’operazione di acquisto del Titolo di Accesso (Ticket) da parte del Cliente. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato a Titoli di Accesso (Ticket) della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

METODI DI PAGAMENTO

Carte di Credito:

L’acquisto del Titolo di Accesso (Ticket) avviene mediante carta di credito inserendo i dati richiesti


6. Evento rinviato o annullato

6.1 Laddove l’Organizzatore comunichi l’annullamento dell’Evento ed il rimborso del relativo Titolo di Accesso, se a ciò delegata dall’Organizzatore, www.siciliainbolle.it provvederà alle operazioni di rimborso, secondo la tempistica e con le modalità decise dall’Organizzatore e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista.

7. Esclusione del diritto di recesso

Esclusione del diritto di recesso e divieto di annullamento dell’acquisto effettuato – Evento Annullato

Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”), NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli art. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del servizio e con la positiva conclusione dell’acquisto da parte dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, NON E’ AUTORIZZATA AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI.

8. Modalità di ritiro

L’utente dopo avere acquistato il biglietto riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo indicato, contenente il biglietto in formato PDF per la successiva “stampa a casa” o semplicemente da scaricare.

9. Disposizioni generali

9.1 Nel caso in cui una o più disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

9.2 Il Contratto è soggetto al diritto italiano.

9.3 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Le informazioni riportate su www.siciliainbolle.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Web site design, testi e grafica © 2022 “Ais Sicilia”, Associazione Italiana Sommeliers Sicilia  –  P.Iva 03800140877.

Acireale (CT), data 10/09/2022